Sulle recensioni

Max "Helldorado" Novelli
Member

Io ho conosciuto te e B&N proprio grazie alle recensioni cinematografiche, rileggendo con meticolosità tutto l’archivio, mi colpì soprattutto il modo in cui erano scritte ed il tono che usi(usavi?). Però con il tempo e con l’arrivo di altri post diversi, leggendo i tuoi racconti ho capito qual’è la vera sostanza dei tuoi scritti e poco importa cosa, l’importante è che continui a raccontare.

mandarino
Member

E no, nessuno è la Verità. Ci sono solo persone che hanno gusti che condividi, o punti di vista particolari, o che ne sanno un po’ di più su certi argomenti e può essere interessante leggerli. Poi magari non sei d’accordo, ma mica è un problema.
Per parte mia, mi piace come racconti i film perchè ne trasmetti colori e sapori, che è poi quello che mi interessa, molto più dei dettagli tecnici.

Gianluca Santini
Member
Sulla Verità, sai bene come la penso. Lo sanno tutti, basta buttare uno sguardo alla colonna del mio blog. Quindi, ovviamente, concordo. Capisco il perché un post del genere esce oggi. Posso intuire, e intuisco, il motivo scatenante. E ci sta, questo post ci sta tutto, come ci sono stati altri post simili, oggi. Per il resto, per il futuro, ripeto quello che ho già detto in altri commenti qui su B&N. Fai come preferisci, il blog è prima di tutto tuo, non dei lettori. Niente recensioni? Perfetto. Nuovi o vecchi lettori ci resteranno male? Che si vadano a leggere… Read more »
Nick
Guest

Troppe cose sbagliate, troppi assolutismi, non mi piace in alcun modo l’atteggiamento da “profeti” che molti assumono in rete. Ho già scritto la mia opinione che pubblicherò domani.
Si dovrebbe cercare di scrivere per costruire non per distruggere,le “recensioni negative” di quel genere ci fanno solo del male.
Io almeno la vedo così.

Marco Bango Siena
Member

“La cosa che più si avvicina alla mia passione è scrivere storie, ma semplicemente perché non ho altri mezzi per metterle in scena. ”
Stesso motivo per cui scrivo storie. Se mi concedessero un budget e uno staff discreto per un film, girerei un film, se sapessi disegnare, magari farei fumetti. Qualcuno può dire che non so scrivere, a questo punto, ma quello mica mi costa nulla e mi esce naturale, nel bene e nel male.
Ed è bellissima la tua frase sul sogno di internet. Per il resto, sai come la penso 😉

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

trackback

[…] sia esplicativa di come vadano il mondo e la gente, di cosa ci muova. Penso a Hell che riflette sulle recensioni, quasi mi leggesse il pensiero. Penso a Drive, che c’entra e non c’entra, tutta colpa […]

trackback

[…] il 28 Maggio 2012, e scrivevo un articolo che esprimeva forti dubbi sulle recensioni, che sono il carburante quotidiano di trilioni di blog. […]

wpDiscuz