Sogni

Roberto Moretta
Member

I miei sogni sono la quintessenza del demenziale… Una volta ho sognato che un tappetto giallo vestito da Luke Skywalker si aggirava per casa armato di spada laser ! Un’altra volta ho sognato di entrare in uno scalcinato cinema di periferia . E di assistere ad una specie di versione trash della casa dove io ero il protagonista. E commentavo pure il mio comportamento nel film ! Direi che ciò da un’idea del tono dei miei sogni… (O forse dovrei dire deliri ?)

Lucia
Member

Che paura, Cap…
No, davvero, è un incubo atroce. Mi è venuto il formicolio.
E sono convinta che io che alla fine i sogni siano finestre. Magari da qualche parte c’è qualcuno che sogna la nostra vita da “sfigati del Multiverso” e ce la invidia, mentre una vecchia laida lo insegue in cantina.
Io ho incubi quasi ogni notte, ma per mia fortuna, a parte il terror panico al momento del risveglio, poi li dimentico tutti in un nano secondo, che se me li ricordassi, credo che darei di matto.

temistocle
Guest
non faccio mai sogni “strani” con alieni o biondone che vogliono sedurmi (!?), ma sogno spesso il mare e ne ho paura. Naturalmente è il mio inconscio che mi vuole avvisare che c’è qualcosa che non va dentro di me, così ormai una volta sveglio razionalizzo subito la cosa. Una cosa bella invece che mi capitava, adesso molto di meno purtroppo, è che sognavo i racconti che scrivevo. Mi è capitato di non sapere come andare avanti in alcune storie e di aver sognato la soluzione; o di cercare un’idea per un personaggio o un’ambientazione e di averla bell’e servita… Read more »
Fra Moretta
Member

Rispetto a un tempo faccio più fatica a ricordare i sogni,i primi che mi vengono in mente sono inquietanti.In uno sono braccato da forze invisibili che cercano di trascinarmi in un mondo di completa oscurità dove qualcosa mi aspetta.Era tutto talmente vivido e reale che mi sono svegliato urlando.

mcnab
Member
Il tuo sogno fa paura, sì sì! Io i miei li ricordo sempre più raramente. Quello più vivido, apocalittico in tutti i sensi, ve lo avevo raccontato in Base. Da piccolo una volta avevo sognato che c’era un vampiro seduto in cucina. Nel sogno io mi svegliavo, trovavo la luce accesa, andavo e controllare e lui era là, sul divano. Ricordo il sorriso a zanne snudate. Un incubo che mi ha accompagnato per anni. Poi ci sono stati periodi in cui mi sognavo qualcosa tipo un ripetersi di giornate infinite, quando ero obiettore di coscienza. Pareva quasi che non dovessi… Read more »
Gianluca Santini
Member
La prima foto è veramente “creepy”… :O E il tuo sogno non scherza, ma sono sicuro che le parole riescano a trasmettere solo un 10% di quello che hai vissuto oniricamente. 😛 Comunque, venendo al tema dei sogni. Io è da un po’ di tempo che non riesco a ricordarmi, al risveglio, quello che ho sognato. Se poi andiamo verso le sfumature horror, il sogno più recente di questo tipo è stato qualche anno fa, anche se è mezzo fantasy: un mondo completamente desertico, montuoso, inospitale. Il cielo era rosso, e in esso risiedeva un enorme mostro rosso, disposto in… Read more »
Max "Helldorado" Novelli
Member

Cap ti capisci, I risvegli più brutti in assoluto questi…però va’ che post che ti fan tirar fuori.

A:”Sono il tuo incubo numero uno!”
B:”No! Il mio incubo numero uno è svegliarmi senza uccello!”
A:”Allora sono tra i primi quattro!”

narratore74
Member

Adoro i sogni, adoro sognare e mi scoccia da morire quando sento di aver fatto un sogno interessante ma che al mattino non ricordo già più…
Il mondo onirico è un mistero per noi, almeno per quel che concerne il significato che cerchiamo di dargli. Non credo che le spiegazioni date dalla scienza rispondano a tutte le domande e sono sicuro che la verità sia ben altra…
Sognare è bello! 🙂

beppeiaf
Member

La peperonata alla sera gioca brutti scherzi 😀

bangorn
Guest

I miei sogni? Hai presente Punizione Esemplare e Uscita d’Emergenza? Eccoli…

Helldoom
Member

Ultimamente ricordo raramente i sogni, l’ultimo vivido che ricordo era uno in cui io uscivo da un labirinto di auto e mi buttavo in un lago, fuggendo da un’incrocio tra freddy krueger e terminator. Mha 😀

zeros83
Member
I miei sogni? Ho più o meno tutto il campionario: Incontrare mio padre e “risolvere” alcune tonnellate di rimpianti, e svegliarmi in qualche modo consolata. Raduni di Moon Base che diventano fughe disperate durante una zombie outbreak. Essere l’artificiere che deve “disinnescare” una bambine-cactus che se si incazzasse sparerebbe fuori tutti gli aculei che ha sotto pelle, uccidendo tutti nei paraggi. Morire durante un’esplosione nucleare, pensare ancora durante la morte, e risvegliarmi in un’altra vita. Incontrare Alfredo Skywalker, il nonno di Luke Skywalker, che mi spiega che visto che il nipote aveva avuto problemi, è stato lui a girare i… Read more »
wpDiscuz