My Girlfriend – parte II

mcnab
Member
Madonna, no! Se Cristina non fosse di “gradevole aspetto”, non l’avrei scelta per condividere l’Apocalisse con me 🙂 Che poi, da eroe sfigatissimo, nemmeno ci provo con lei, complice la sottospecie di bruto mercenario che le fa la corte… Comunque, se fossi stato al tuo posto (nel senso: se avessi potuto scegliere una celebrità come sparring-partner pandemica), avrei senz’altro scelto Natalie Imbruglia. Chi mi conosce sa che la reputo la Dea più perfetta che abbia mai sfiorato il suolo terrestre, quindi indubbiamente avrei scelto di salvare lei! Cristina però era perfetta per la parte, perché tutto nel suo aspetto e… Read more »
zeros83
Member
E buttala via anche Erica! ^_^’ Interessante ragionamento, mi ci ritrovo un po’, ma in senso più ampio visto che il mio SB non ha attori holliwoodiani come muse ispiratrici 😉 Credo che sì, un personaggio e il suo carattere possano plasmare la storia in maniera diversa da come uno l’aveva immaginata. A me succede soprattutto per i dialoghi. Me li “scrivo” in testa in una maniera ma quando sono al pc (o di fronte al foglio di carta) qualcosa spesso cambia, i personaggi dicono cose diverse da quelle preventivate e che sono più calzanti della prima stesura. Bello lo… Read more »
Gianluca Santini
Member
Bello il foglio di appunti! Davvero eh, a me piacciono ’sti retroscena! 🙂 Sul quesito principale: sì, sono convinto che i personaggi siano il vero motore di una storia. L’autore può avere in mente trama e ambientazione, ma poi sono le metamorfosi che coinvolgono i personaggi durante la stesura a formare davvero l’anima del racconto. E se un personaggio è azzeccato, non solo “aiuta” lo scrittore a costruire la vicenda, ma aiuta anche il lettore a entrarvi, lo accoglie come farebbe un buon padrone di casa. Per quanto riguarda chi avrei portato con me nella pandemia: be’, se ho scelto… Read more »
Keyem
Guest

Hell tu mi fai morire!!! 😀
La foto di Katy Perry e Zooey è folle! Sono identiche! Il bello è associarla al testo che scorre accanto:

“Donna diversa, racconto diverso, quindi?”

E metti due donne uguali! ah ah ah 😀
Comunque io al contrario di Zeros avevo capito che era Zooey al post dell’epifania. Lì forse hai deciso anche tu?
E che scrittura strana hai!! ♡♡♡u (46)

Mauro
Member

Il mio SB è finito com’è finito anche perché sentivo la necessità di restituire alla co-protagonista – perché di fatto lo era – quel protagonismo che per vari motivi fino a quel momento le era stato negato; se lei non fosse stata lei… probabilmente le cose sarebbero state diverse.
Di certo nello scrivere il SB, non pensando a cosa sarebbe accaduto dopo, mi sono trovato in un certo senso travolto dagli eventi; per esempio, avevo iniziato a scrivere con l’idea di arrivare al rifugio entro pochi messaggi, e ho finito il SB senza arrivarci…
Mauro.

Fra Moretta
Member

Diavolo di un Hell,nemmeno Erica era male ti sarebbe andata bene in ogni caso!A differenza di voi non riuscirei a immaginarmi in dolce compagnia durante la Pandemia Gialla.Va contro la mia natura.Mentre scrivevo il mio Survival ho cambiato percorso e idee numerose volte,figurati che in uno dei percorsi originali finivo guercio e incazzato alle prese con dei fanatici religiosi.Invece sono finito con il mad doctor e il villaggio scomparso.Dire quindi che non avevo il minimo programma sarebbe un eufemismo.

Nosferatu
Member

Mi banni se dico che preferisco Erica? 🙂

Mauro
Member
Io non avevo pianificato niente, all’inizio; qualcosetta verso la fine, quando mi rendevo conto che idee che mi venivano erano adatte a messaggi successivi, ma salvo quello scrivevo sempre senza idea di cosa sarebbe capitato poi. Non a caso ci sono diversi punti illogici o di cui non si capisce il senso, alcuni dei quali ho cercato di risolvere in corso d’opera; e non a caso nella revisione sono intervenuto pesantemente. Vampirologo: nemmeno io avevo pensato di mettere una ragazza; ma una volta inserita, alla fin fine mi è venuto naturale tornare indietro (da alter ego) e inserirla nella storia… Read more »
Keyem
Guest

Beati voi che pensate e scrivete!! 😉

@Mauro: non ho capito la storia della ragazza inserita e poi reinserita
?

@ Hell: stavo pensando che anche Katy non sarebbe stata male nel tuo sb. E’ un po’ cozza però….. ha begli occhi anche lei!

Fra Moretta
Member

@Hell
I fanatici che volevo far comparire erano una sorta di ordine formato da pezzi grossi delle gerarchie ecclesiaste intenzionati a sfruttare la Pandemia per creare una teocrazia.Prima li combattevo,poi per un calcolo d’interesse invece mi alleavo con loro portando così a termine una sorta di processo di formazione in chiave negativa.

mcnab
Member

Ok, mi hai sfidato.
Stanotte (credo) rilancio il discorso sul mio blog.
Da buon duo (comico?) e bene agire in concerto 😀

mcnab
Member

Per solidarietà cercherò di sputtanarmi il giusto, mi sembra equo 🙂

mcnab
Member

Il nome della mia Lei immaginaria l’ho già citato in questo tuo bel post, ora mi sembra giusto distruggere quel poco che rimane della mia fama con un articoletto in materia 😉

Mauro
Member

KM: nel corso del mio SB ho inserito una ragazza, Sara, senza pensare che sarebbe diventata centrale; alla fine del capitolo, lei e il mio alter ego si sono divisi.
Solo che, una volta creatala, nello scrivere il capitolo successivo mi è venuto naturale far tornare indietro il mio alter ego e inserire Sara in maniera importante nella storia.
L’idea iniziale era di fare un paio di messaggi per poi arrivare al rifugio; l’aver inserito lei ha fatto sí che non lo abbia nemmeno raggiunto: nella chiusura stiamo partendo per coprire l’ultimo tratto.
Mauro.

Mauro
Member

Piú che trasformare l’ambiente intorno a lei, l’ho creato: appena inseritala avevo immaginato la casa e poco altro; una volta tornato indietro, ho iniziato a creare tutti i dintorni, perché erano necessari per contestualizzare le scene in cui sarebbe apparsa.
Il mio SB… lo ha rivoltato, poco ma sicuro; però hai ragione, non mi è pesato per nulla abbandonare l’altra strada.
Mauro.

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

shamanic-journey.blogspot.com/
Guest

Posso darti due risposte.
Quella cinefila, surr/irr/eale e da SB con combattimento finale, che ho lasciato anche sul blog di Girolà, riportandoti la stessa donna di qualche post fa.

River (almeno cambio clip dal film!): http://www.youtube.com/watch?v=3SvDhNxqwyE&feature=related

Quella realistica, romantica e aggiornata. Dovesse, la Yellow-Apocalypse, avvenire oggi, correrei con la mia scassata Fiesta vecchia di decenni a prendermi la morosa e scapperei lontano 🙂

shamanic-journey.blogspot.com/
Guest

Sì sì giusto.
Se in piena pandemia arriva lì SG in un vestitino corto lordo di sangue e budella con un’ascia in mano e mi dice “vieni con me?”
Le rispondo un po’ stizzito “tornatene sulla Serenity bella, questo non è posto per te”
AHAHAHAHAHAHAHAAHHA
🙂

zeros83
Member

Lol, per quanto strafica temo che River sarebbe veramente a rischio contagio! ^_^’ Povera lei! 😀

trackback

[…] MyGirlfriend – parte II (di Germano “Hell”) […]

trackback

[…] MyGirlfriend – parte II (di Germano “Hell”) […]

wpDiscuz