Il Futuvo, Intevnet e il Blog

Gianluca Santini
Member

Io vorrò continuare, ma era scontato. Sai già cosa penso quindi non mi ripeto. 😉

Ciao,
Gianluca

Lucia
Member

Ecchettedevodi’, Cap (sempre per la scuola di romanesco in corso), hai ragione. Però lasciami solo fare una piccola postilla: le tue non sono mai state recensioni nel vero senso del termine, o almeno, io non le ho mai percepite come tali. Ed è un complimento, bada bene

sommobuta
Member
Si sa che il “flame” tira. Perchè la gente si diverte a leggere di incontri, scontri e scambi di opinioni che sono “altro” rispetto all’articolo iniziale. Le statistiche del blog: a me personalmente fa piacere vedere che “X” persone sono venute a leggermi, e che quando ci sono articoli più “particolari”, il blog fa anche “2X” o “3X” persone. Ma in tutta sincerità, a me piace parlare di quel che voglio. Quindi, anche se so che magari certe cose interessano “a pochi eletti”, se a me va di parlare, ne parlo. Senza farmi problemi. Questo perchè, come già ci siamo… Read more »
ferruccio
Member

Continuo anche io.
Io le tue recensione, specialmente su film che mi interessavano, le ho sempre lette con piacere e anche commentate.
A volte magari parli di un film che per un motivo o per l’altro non mi ha detto nulla e allora non posso dire nulla neppure io

CyberLuke
Member

Quoto ilgiornodeglizombi parola per parola: le tue non sono semplici recensioni, sono piccoli pezzi autoriali. 😉
E aspetto che tu li raccolga, un giorno, in un bell’ebook per il quale sarei disposto anche a spenderci, mi voglio rovinare, un euro o fors’anche due. 😉

Khor
Guest

Sono arrivata qui da poco, ma appoggio la filosofia di base.
Spesso mi è successo di assistere alla trasformazione di un blog che seguivo da tanti anni, da piccola nicchia dove l’autore trattava argomenti che gli stavano a cuore con passione sincera a schiavo dei click e delle visite e dei tempi sulla pagina e dei commenti… e la personalità svaniva. Rimaneva solo la parvenza di quel che il blog era prima, l’involucro, ma i contenuti erano tristi e senz’anima. E non so quanto divertente possa essere anche scriverli, quel tipo di contenuti.
Felice di sapere che intendi percorrere altre strade =)

Max "Helldorado" Novelli
Member

Capisco la tua scelta Cap, ma io non la farei. Non tanto perché schiavo delle statistiche e dei “mi piace”‘, ma solo perché aiuti chi ti segue aroma ere aggiornato. Tanto chi ti deve rompere i coglioni lo fa come que attraverso google ele sue chiavi di ricerca…

Io continuo ad esserci, basta ad aprire il blog dai preferiti come faccio tutti i giorni con il tuo e con quelli della base.

Max "Helldorado" Novelli
Member

Scusa gli errore…dannato auto correttore “a Roma ere” significa “a rimanere”

strategieevolutive.wordpress.com/
Member
Resto un po’ dubbioso sulla faccenda di non usare gli strumenti di reblogging dei social network e affini. Dal mio punto di vista, se non fa bene non fa male. Sulla base delle mie esperienze, il reblogging su facebook o su twitter mi porta una manciata di lettori in più al giorno – davvero, meno di dieci, in molti casi. Però, se anche uno solo di quei cinque o sei trova ciò che gli interessa e magari commenta e contribuisce alla discussione, perché no? Ma naturalmente, si tratta di scelte personali e rispettabilissime. Certo… già i troll sono scomparsi e… Read more »
Fra Moretta
Member

Lunga vita al nuovo corso allora 😉
E mi agreggo a Lucia e Luca per quel che riguarda le tue recensioni,riesci sempre a rendere bene l’atmosfera dei film di cui parli e non è poco.

mcnab
Member

Più tardi cercherò sul blog questa chiave di ricerca: “finale articolo Book and Negative 9 marzo”
😀 😀

PS: capisco lo sfogo, ci mancherebbe. Non condivido il discorso sulla cessata condivisione sui social network, ma sono scelte personali 😉

bangorn
Guest

Ha ragione Lucia, le tue sono analisi e considerazioni più che recensioni. Credo che siano più utili quelle che le mere “vivisezioni” dei film o di libri. Mi sto accorgendo anch’io che vorrei sentire pareri personali, più che tecniche e fredde relazioni. Ormai persino io ho deciso di improntare sui pareri i post sui libri o film.
E tu, tieni botta, come diciamo a Modena, che il vuoto ci sarebbe e si sentirebbe 😉

Helldoom
Member

Il problema non si pone, basta dare uno sguardo al blogroll u.u

beppeiaf
Member

Io ti vengo a leggere lo stesso… gne gne gne; anche perchè devo gongolarmi a guardare i miei Hereader!!!

Comunque ha ragione Luca, dovresti raccogliere le tue recensioni in un e-book in modo che non vadano perse come lacrime nelle pioggia (cit.)

Roberto Moretta
Member

Una dichiarazione coi controcoglioni Hell ! Sono davvero curioso di vedere il nuovo corso del tuo blog ! (Spassosissime le gif .)

plus.google.com/11171528543…
Guest
Sai già pure come la penso io, visto che del rapporto polemica-click ne parlammo già davvero tanto tanto tempo fa. Io quel tipo di sfogo non l’ho mai del tutto capito, soprattutto quando la vita è così breve e personalmente credo sia più costruttivo parlare di ciò che va bene, dare spazio e luce a chi si pensa lo meriti (a torto o ragione, c’è sempre il gusto personale dietro, non dimentichiamocelo) e lasciare che il resto, se al pari lo merita, venga sommerso dal mare del silenzio. Per cui ben vengano post pro-positivi, che siano personali o tecnici, e… Read more »
temistocle
Guest
c’è stato un momento (forse lo ricorderai, lo scorso anno) in cui anch’io stavo per cadere preda dell'”a quanto siamo oggi? tizio è già arrivato a commentare?’ e stronzate del genere. E così ho deciso di sospendere il blog per una settimana. Da allora ho capito che se volevo essere me stesso dovevo cambiare atteggiamento: io scrivo tutte le cavolate che mi passano per la testa, senza un senso logico a volta; chi vuole legge e chi no. Visto che dal blog non me ne viene una lira, potrò pure decidere cosa fare o no? perciò trovo che la tua… Read more »
Nick
Guest
Beh, io continuerò a seguirti. E ci mancherebbe. E vale anche per le volte in cui abbiamo fatalmente opinioni discordanti perchè questo è il lato bello del confronto e del dialogo. 🙂 Comprendo benissimo la tua scelta, hai delle ragioni obiettive e condivisibili. Vedo in giro l’atmosfera generale e mi rendo conto che ci sono troppi che cercano solo polemiche facili, però il Blog è il tuo e devi scrivere solo di quello che piace a te. 😉 Anche io stavo cadendo preda delle statistiche, dei commenti e dell’incazzatura quando un post in cui credevo molto finiva nel dimenticatoio. Credo… Read more »
angelobenuzzi
Member

Per liberarti di me dovrai cacciarmi. 🙂
La gestione del blog, giusta o sbagliata che sia, è tua e solo tua. Se qualcuno vuole capire o non capire rimane un problema altrui. Sui social network… ci sto malvolentieri e non li apprezzo, questo si sa, sono comunque utili e permettono contatti diversamente molto difficili da stringere.

Lycas
Member

Bravo ragazzo, così mi piaci 😀

Lycas
Member

PS: non intendevo allo spiedo con le patate… ammesso che i licantropi gradiscano le patate uhm…

Lycas
Member

Tuberi. Volevo dire tuberi XD

wpDiscuz