Hell Graeco e l’e-reader maledetto

Hot
Member

Ancora all’inizio di dicembre Amazon aveva ribadito che la garanzia di un anno non si poteva discutere.
http://www.amazon.it/product-reviews/B0051QVF7A/ref=cm_cr_dp_hist_1?ie=UTF8&showViewpoints=0&filterBy=addOneStar
Tranne poi cambiare idea per comprensibili ragioni commerciali.

Mauro
Member

Hell: modifica pure, grazie.

Su Amazon, è vero che la politica della garanzia non era corretta, ma ha corretto il tiro; quella dei prezzi non mi crea particolari problemi, visto che comunque il prezzo originale e quello italiano sono paragonabili (e a livello europeo non ci sono diversità); concordo sul formato, è uno dei motivi per cui non l’avevo preso.
Comunque il Kindle ti toglie molti negozi, ma non tutti (a parte Amazon): Smashwords per esempio vende senza DRM, quindi i libri comprati lí possono leggersi anche sul Kindle.

Mauro
Member
Tra l’altro, dimenticavo: il Nook. Non ho detto che è superiore al Sony, ma che quest’ultimo per me non è il dispositivo col rapporto qualità/prezzo migliore, e come detto questo discorso vale soprattutto se il Nook è piú veloce (ho provato il T1, è piú lento del 650) e considerando il rooting. Nel discorso entra anche la gestione PDF, in caso uno voglia leggerli, che sul Nook dopo il rooting a quanto ne so è fantastica (e dal confronto che hai indicato è migliore anche di base, anche se in realtà di questo non sono cosí convinto: il Duca diceva… Read more »
Hot
Member
Mauro, ho l’impressione che basi la tua valutazione su assunti soggettivi, piuttosto che su dati oggettivi. Non è scritto nella roccia che tutto ciò che non piace, o non serve, a te sia inutile e che tutti gli altri ne devono fare a meno. Hai trovato ciò che fa al caso tuo? Compratelo! Da parte mia non ho intenzione di convincere nessuno, nè di fare proseliti. Per quanto mi riguarda il modello che ho acquistato aveva tutto quello che mi serviva a un ottimo prezzo. Ho trovato ciò che faceva al caso mio e l’ho comprato! Ho apprezzato l’intervento di… Read more »
Mauro
Member
Come detto, mi baso su prezzi (per tutti i dispositivi di cui ho parlato), specifiche (idem), recensioni di chi li ha usati (per Nook e T1), video (per Nook, T1 e Odyssey) e utilizzo diretto (per il T1); non so da cosa ti venga l’impressione che non mi baso su dati oggettivi, ma quelli sono oggettivi. Poi certo, ho messo anche considerazioni personali, ma quando l’ho fatto l’ho sempre specificato. Comunque, nemmeno io voglio fare proseliti, sono semplicemente interessato all’argomento e mi fa piacere discuterne; se nel mentre posso dare elementi di valutazione a chi sta pensando di acquistarne uno… Read more »
CyberLuke
Member

Interessante scorcio di realtà, tra tante (belle) chiacchiere sugli ebook che rivoluzioneranno il mondo, il modo di approcciarsi alla lettura e tutto il resto.
A seconda di dove ti trovi, sei nel 2012, nel 2002 o nel 1972.
C’è tanta gente, là fuori, che non fa parte del progresso semplicemente perché non si è accorta che esiste, un progresso.
Io non mi sento un “illuminato”, ma Cristo santo, certe volte mi pare di stare in un episodio di Life from Mars, dove il tipo urla “vogliamo spegnere questo cellulare?” e gli rispondono: “Ma è parcheggiato col motore già spento…”

cily
Member
Ciao, io per questo Natale ho ricevuto un Sony t1 e devo dire che sono proprio contenta. Mi piace moltissimo come funzionano le note e le sottolineature. I miei lo hanno comprato su internet a 149 euro spese di spedizione incluse e mi sono beccata pure un colore fighetto da femminuccia (quello rosso per capirsi) se prendi il nero costa anche meno. Io ho già un Kindle 3 e mi piaceva un sacco solo che il reflow dei testi pdf non è un gran che mentre il Sony riesce a farmi vedere i testi con caratteri grandi proprio da non… Read more »
LaRic
Member

@Hell … il tuo ebook si vede benissimo. L’ho scaricato sul fire per via della copertina colorata, ma posso provare anche sul kindle b/n e vedere com’è

Mauro
Member

Un paio d’informazioni nuove e un paio che mi sono tornate in mente: il Biblet non sembra il massimo, soprattutto se si vogliono leggere file in PDF (vedi qui e commenti seguenti).
Sul Kindle, elemento decisionale importante: Amazon è l’unica (che io sappia) che cambia il lettore se si rompe lo schermo, anche per negligenza; qui e qui ho parlato dell’esperienza di un amico.

cily
Member
Grazie per l’accoglienza 🙂 Per il colore con il senno di poi, non so. Nel senso che alla fine credo che prenderò una custodia di quelle molto carine in pelle che proteggono lo schermo e hanno anche il posto per custodire il pennino (sennò fa davvero una brutta fine a tempo record) e allora mi toccherà prenderla o rossa o un altro colore. Forse alla fin fine era meglio comprarlo nero eppoi sbizzarrirsi con la custodia. Ma che discorsi superficiali a fronte di tutte le note tecniche!!! Niente da fare alla fine l’aspetto fashion di qualsiasi oggetto elettronico prende su… Read more »
Mauro
Member

Controllate la custodia, prima di prenderla: io non ho preso quella originale Sony perché si piega – letteralmente – a mani nude; il senso di protezione che mi dava era pari a zero.

cily
Member

Buono a sapersi…
Pensare che costa pure un mucchio di soldi!
Io ne ho presa una senza brand per il kindle 3 a 10 euro e sono rimasta contenta, mi servirebbe di ritrovare lo stesso “stilista” cinese anche per il Sony…
Vedremo un po’…

Cily

trackback

[…] Hell Graeco e l'e-reader maledetto | Book and Negative […]

Mauro
Member

Nella scelta del lettore non considerare il negozio Sony, per gli eBook: si può comprare lí solo se si è negli USA o in Canada.

Mauro
Member

Aggiornamento: ora l’Odyssey gestisce dizionari in piú lingue, e la Bookeen ha aperto i beta test per quelli inclusi (http://bookeen.com/blog/dictionary-beta-tests-go/).

wpDiscuz