Gli ingredienti

31ottobre.blogspot.com/
Guest
1. Penombra e silenzio (o al massimo una colonna sonora scelta dalla funzione casuale di iTunes), ma anche no… va bene anche un locale fortemente illuminato, ma in quest’ultimo caso il rumore di fondo deve essere elevato, in modo che non riesca a focalizzare qualche discussione interessante, che mi distragga. 2. Tastiera e monitor. Non è importante che sia il mio computer. Va bene un qualunque oggetto ma, se non è il mio, deve avere una connessione internet, perché in quel caso scriverei nella nuvola di Google Docs. 3. Una bottiglietta d’acqua, che invece secco velocissimamente (abitudine da ciclista, bere… Read more »
mcnab
Member
Io non ho bisogno di particolari cose per scrivere, mi bastano il silenzio (da intendersi come non interazione con altri esseri umani… musica o TV di sottofondo mi fanno spesso compagnia)e un té caldo una volta ogni tre/quattro ore. Per il resto mi ha colpito positivamente la tua affermazione “Ad ascoltare certi profeti, sembra proprio che si debba dimenticare il piacere, dello scrivere. E si debba farsi venire i calli al culo, oltre che alle dita, e diventare nuovi monaci amanuensi.” Leggo anch’io questa gente, che descrive gli scrittori come cecchini superaddestrati che devono sfondarsi le morroidi per anni prima… Read more »
Keyem
Guest

Mi piacciono questi tuoi post intimisti! Mi piace anche compiacerti, ma non fraintendere! 😀
Io anche per scrivere la lista della spesa devo concentrarmi immaginate un pò quanto può essere complicato.
Voglio mettere io una canzone per una volta!
http://www.youtube.com/watch?v=XIX0ZDqDljA
I RS piacciono anche a me!

Keyem
Guest

Carino anche il disegno! E lo zio di Evangeline! Di che parla il libro?? 😀

Keyem
Guest

Ma nooooooooooooo!!!! 😀

ferruccio
Member

Io quando scrivo non ho bisogno di nulla. Il tuo elenco è interessante ma quando scrivo davanti voglio soltanto la pagina bianca di word. Non ascolto musica e non mi porto dietro neanche il telefono… quando scrivo narrativa, ovvio, quando bloggo o forumizzo allora cambia tutto, però di solito mi metto un sottofondo di colonne sonore: Zimmer, Vangelis, Barry… e via. Non mangio e non bevo quando scrivo, stacco ogni paio d’ore e faccio una sosta alla finestra a guardare il cielo.
🙂

Izzy
Member
Io non scrivo. A parte il blog. E per le scemenze che scrivo sul mio blog non servono particolari attenzioni -__- Sarà che sono uno di quelli che ritiene la scrittura per “piacere” e quella per “farsi leggere” (e farsi pagare) due cose completamente differenti. Scrivere per gli altri mi è faticoso, come un lavoro vero. Mentre scrivere solo per me stesso ha perso ormai di significato. A parte la primissima fase creativa, fatta di idee gettate a nastro che vanno a creare la storia più o meno completa nella propria testa, il resto mi diviene troppo impegnativo per accettare… Read more »
ferruccio
Member

Hell, tra pazzi ci si capisce XD

Aurora
Member
Mai stata una di quelle persone a cui basta (quasi) prendere in mano una penna (o la tastiera di un pc) per iniziare a scrivere fiumi di parole… e pure belle, magari! Quindi, sappiate che vi invidio tutti. 😛 Da alcuni mesi, poi, faccio proprio fatica sia a leggere che a scrivere… comunque mi basta stare tranquilla nella mia stanza, davanti al mio pc (no, sul portatile non riesco, ci vuole IL mio pc), meglio se con luce soffusa. E con una bottiglia d’acqua accanto, quella c’è sempre. La musica, se c’è, dev’essere lieve, in sottofondo, altrimenti inizio a cantare… Read more »
CyberLuke
Member

Chiudere, chiudere… ma che vuoi chiudere! 😀
Dì piuttosto che vuoi sentirti dire “ma noo, ma nooo, restaaaa” 😀
L’elenco degli ingredienti per la craezione è interessante, e racconta molto di noi. QUI feci il mio, poco tempo fa… curioso come alcune scelte coincidano e altre divergano completamente.

Nick
Guest

“Ma nooo. Ma noooo.Restaaaaaaaa”.
Ecco qualcuno te l’ha detto. 🙂
A parte gli scherzi,la stanchezza è normale e fisiologica.
Del resto le cose si fanno se si ha piacere a farle.
Tu riposati e rilassati in questo periodo di Natale.
Del resto credo che scrivere ti faccia ancora piacere,anzi… ;).
E’ semplicemente una fase,passerà anche questa.

shamanic-journey.blogspot.com/
Guest

Ma come volete che chiuda ‘sto blog?

E poi come farebbe a farsi titillare amichevolmente l’ego dai suoi utenti (e dalle donne in particolare)? 😉

Io non ho bisogno di niente per scrivere. Non scrivo, troppo tempo a fare ebook per gente che scrive 😉

Keyem
Guest

AH, AH, AH!! 😀
Ehi, io non titillo l’ego di nessuno!
Ma dopo questa foto, come si fa a resistere? Stavolta sono io che ho “frainteso” benissimo!! 😛

Nosferatu
Member

Dopo l’annunciata chiusura ha già scritto due articoli. Vedrete che non lo farà, si diverte troppo. Con qualcuno più che con gli altri…

arrivederci

She-warrior
Guest
Ma no!! Ma quale chiudere! Anche io ogni tanto voglio chiudere, poi cambio il layout, lo cambio ancora. Dici che talvolta ti sembra di fare dei monologhi, e allora? Ti piace scrivere, allora porta avanti il tuo blog. Poi non mi sembra che fai monologhi, quelli che commentano interagiscono benissimo. Aggiungo le cose che secondo me bisogna avere quando si scrive (non sul blog, intendo narrativa, nello specifico fantasy). 1- Non lapidarmi, non so chi sia Zooey Deschanel. Ho 23 anni, conta come scusa? Di solito non ascolto musica ma per le scene di battaglia mi inspira Ensiferum e simili.… Read more »
She-warrior
Guest

Scusa, domando qui e poi magari cancelli il commento ok? Se voglio essere avvertita quando qualcuno risponde ai post dove ho commentato anche io (anche se non rispondono a me specificamente) come devo fare?

She-warrior
Guest

Ma che cosa ha il mio avatar che non va? Mi rappresenta benissimo! 🙂
Ma si che lo cambio! Vorrei mettere la foto del mio Nano da Giardino (nonchè amante) ma non so come si fa 🙁
Ho provato nel profilo ma non ho visto l’opzione.

wpDiscuz