Gli Amici

Nosferatu
Member

Germà, stai lontano da quella. Per favore. Se no non ti si potrà vedere neanche di profilo.
Poi mi sono un pochino commosso. Deve essere l’età o i capelli che sono sempre di meno. Tranne che per te. A proposito, come ca**o fai ad averli ancora tutti in testa?

Arnold Schwarzenegger
Member

Al di là di tutto è davvero bella.
Restando in tema, Amici Miei è su Youtube, in pezzi da dieci minuti. Fa un po’ strano vederlo così, ma ne vale sempre la pena. Anche per me la scena migliore è il funerale, col vecchio che si mette a piangere sul serio e il boss (Prof. Sassaroli) che è risorto perché ha sette vite!

mcnab
Member
Anch’io adoro la scena del funerale del Perozzi. Tant’è che, sentito della morte di Monicelli, l’ho postate su Facebook immaginando che a lui il suo funerale sarebbe piaciuto così. Concordo in tutto e per tutto ciò che dici riguardo agli amici. Conosco troppa gente che, crescendo, vi rinuncia perché, si sa, occorre pensare alle cose serie: famiglia, lavoro, pargoletti. A me è sempre parsa come una lapide che scolpiamo con le nostre stesse mani, giorno per giorno. C’è una frase di “Amici miei” che mi rappresenta al 100%. E’ questa: Ho già sulle spalle un bel fardello di cose passate.… Read more »
Cyb
Guest

Quando mio padre cita Amici miei ha sempre gli occhi languidi di chi sogna. E i motivi stanno tutti dietro le tue parole.
Bello.

Lapsus
Member

@ Gerr
Me stai a maltrattà quea porella, così brava e così bella….. si te pijo te tronco.
MUAHHAHAHAHAHA.
Te do un bacio in bocca la prossima volta che te vedo.
Sciao a Mario e a quel grande film. Le ragazze dicono di capirlo, ma nun ce possono arrivà mai. Poi tocca de litigà per forza. E te credo.

ps: i capelli ce l’ho pure io. aritiè 😎

Izzy
Member

E ti pareva: non ho visto neppure “Amici miei” -__-
***
Che sentimentale che sei, El XD
Purtroppo la mia asocialità mi ha impedito di creare amicizie così salde. Troppi anni da orso.

Norys Lintas
Admin

Ben fatto 🙂

P.s.
La foto uscita dalla censura è agghiacciante LOOL

Keyem
Guest

El, dopo l’orsetto stanotte avrò gli incubi. 😀
L’articolo è davvero bellissimo.

CyberLuke
Member
Qualcuno direbbe che ho delle imperdonabili lacune cinematografiche, e probabilmente avrà anche ragione: ad esempio, devo ancora vedere parecchi Hitchcock, quasi tutti i Woody Allen (ma i pochi che ho visto mi hanno fatto tutti schifo, non so cosa farci), e molta roba di Monicelli, appunto…. Tra cui Amici miei , che magari recupererò in questi giorni di retrospettiva selvaggia. Ma riesco comunque a seguire la tua riflessione sull’amicizia e sul suo valore che, spesso, trascende quelli della famiglia. Personalmente, purtroppo non sono stato fortunato su nessuno dei due versanti: la mia famiglia è assente all’appello d sempre, e gli… Read more »
CyberLuke
Member

Non devi scusarti di niente, è il tuo blog e ci scrivi quello che vuoi, usando i toni che vuoi.
Non esiste uno più liberale di me su queste cose. 😉

wpDiscuz