strategieevolutive.wordpress.com/
Member
Siamo un paese vecchio. Vecchio nell’anima, nella cultura. Siamo un paese che, come tutti i vecchi, è terrorizzato dall’idea che le cose possano cambiare. Soprattutto che alcune categorie di persone possano improvvisamente avere voce in capitolo. Il sistema feudale è andato bene finora. Perché cambiare? Non seguo 1992 e quind non so se l’interpretazione che ha tanto scandalizzato i nostri connazionali sia davvero così scandalosa – ma davvero in tutto lo spettacolo hanno visto solo quello? Non c’è nient’altro? Samantha Cristoforetti a me piace,e mi fa una grande tenerezza. Mi preoccupo non di come se ne stia sulla Stazione Spaziale,… Read more »
Lucia
Member
Scommetto che molti di quelli che mandano frecciatine argutissime a Miriam Leone sono gli stessi che, all’epoca della censura Rai, levavano gli scudi in favore di GOT in nome dell’aVte. E se ci pensi, Accorsi fa un ruolo simile a quello della Leone: usa il sesso per ottenere potere, informazioni, per lasciarla passare liscia alla figlia, etc. Solo che lui può. E nessuno si scandalizza per questo. Ma a parte il bigottismo tipicamente italiano, io credo ci sia anche del livore nei confronti di 1992, perché è la prima serie davvero diversa prodotta in Italia. Gomorra e Romanzo Criminale, anche… Read more »
Poggy
Member

No cioè io avevo cominciato a scrivere una risposta molto lunga e articolata ma siccome sono una donna emotiva in piena sindrome premestruale (HA!) e quindi con un livello di tolleranza e pietà degno di un dittatore del sudest asiatico, riassumo così la mia reazione

wpDiscuz