Unico Indizio la Luna Piena (1985)

Nosferatu
Member

Te lo dico, se mi posso permettere, a che genere appartiene Unico indizio la luna piena. E’ quel tipo di film che ogni volta che lo danno in tv il pomeriggio o la sera tardi non puoi fare a meno di guardare. Pur sapendo ogni dettaglio, conoscendolo benissimo lo si guarda volentieri e ci si diverte. Questo secondo me denota un grande film.
Quoto su Gary Busey e sul reverendo!

arrivederci

Nosferatu
Member

Ma hai tolto la moderazione??

mcnab
Member
Rivisto a inizio agosto, in effetti mi sono accorto che ne conservavo un ricordo esagerato. Ora, a distanza di anni, ammetto che il filmetto è abbastanza povero di idee e slanci geniali. Anche se il Reverendo resta un cattivo di quelli memorabili, fosse anche solo per l’aspetto cupo e ombroso! Interessante la tua nota riguardo alla difficile resa dei licantropi sul grande schermo. In realtà reputo molto buoni quelli visti nella saga Underworld. Ma solo a livello meramente visivo: le trame di quei film non sono granché. Sarebbe interessante girare, ora che gli effetti speciali lo consentono, un bel film… Read more »
Keyem
Guest

Approvo. Così si respira di più! 😀 mi riferisco alla “mancanza di moderazione”. ah, ah, ah! 😀
Da piccola questo film lo vedevo sempre e devo ammettere che avevo un pò di fifa del reverendo.
Ottima idea recuperarlo anche se adesso come mcnab avrei paura a rivederlo e scoprire che anche il mio ricordo è esagerato.
Wolfman è stato di una noia mortale, inutile come….. ah, ah, ah, ah!! 😛

Nick
Guest

Lo rivedo sempre con piacere,anch’io più che altro per il cast : Everett McGill e Gary Busey sono stati tra i prezzemolini degli anni eighties.Due attori in grado di arrivare a ruoli notevoli ma mai sfruttati degnamente da registi e produttori.
Ma la piacevolezza di una pellicola dipende spesso dal valore dei comprimari;anzi quando guardo un film od una serie uno dei miei divertimenti è proprio quello di andare a cercare l’interpretazione dell’attore ricorrente o del kult actor.
Piuttosto:non conosco il cirillico,ma il rumeno-moldavo sì.
Va bene lo stesso?:)

wpDiscuz