Punto di non ritorno (1997)

mcnab
Member

Un film imperfetto, a cui sono molto affezionato.
Aggiungiamo anche che il tanto celebrato “Pandorum” ha a sua volta molti debiti nei confronti di “Punto di non ritorno”.
Come sai per me l’originalità non è un bene necessario. Il film che tu recensisci sa molto di già visto, ma ha quel quid in più che lo rende gradevole.

CyberLuke
Member
Spezzo anch’io una lancia, e se serve, anche più, per il bistrattato Event Horizon, che mi sono rivisto giusto di recente. La commistione tra fantascienza e horror mi sembra ben calibrata, tranne un paio di esagerazioni splatterose, e, eccettuata qualche incongruenza nel comportamento del dottor Weir, la sceneggiatura procede abbastanza liscia verso il – seppur un peloprevedibile – finale. Ho trovato bellissime le scenografie, sinistra l’atmosfera, più che decenti le prove d’attore. E poi, sai che non sei il primo che sento parlare di un’analogia con The Black Hole? Eppure, io non ci ho mai pensato, e neanche ora riesco… Read more »
mcnab
Member

Suscettibile? Ohibò, il mio intervento era tranquillissimo, dai! 🙂

Tra parentesi – dimenticavo – anche il videogioco “Dead space” è debitore di “Punto di non ritorno”. C’è anche un altro film di questo filone, un b-movie poco conosciuto “666 – Il triangolo della morte”, di cui consiglio la visione solo per pura curiosità (http://www.cineblog01.com/film/666-il-triangolo-maledetto-1990).

shamanic-journey.blogspot.com/
Guest

ma che c###o dici?
questo è un fot###o capolavoro!
torna a spadellarti il pitone con quelle m###e di film dell’epoca di mia nonna!

AHAHAHAHAHAH 🙂

beh volevi risposte irose, eccotene una 😉

Comunque… anch’io mi accodo agli appassionati del film. Vuoi perché non ho memoria e di comparare i film non me ne frega ‘na cippa ma sapere che qui ci sono scene simili a un vecchio Disney non mi ha mai dato problemi.
Mi è sempre piaciuto Neil nel ruolo e la sfera metallica inquietante e girevole.

Keyem
Guest

Devo dire che il film è bellissimo e tu non capisci proprio niente di cinema. ah, ah, ah! 😀
No scusa, non l’ho mai sentito nominare questo film, ma non ho resistito.

Bruno_bac
Member

No, il film non è bellissimo ma ha dei momenti inquietanti e intriganti al massimo. Poi dalla metà in poi diventa un inutile film violento.

Izzy
Member

A me piace… sarà che non ho visto il vecchiume che ha visto il vecio, e per questo non posso lamentarmi dei quasi plagi e similitudini 😀

trackback

[…] mi sono mai sembrati di serie B, ma semplicemente, con le (a questo punto) lodevoli eccezioni di Punto di non Ritorno e Resident Evil, dei pastrocchi fatti da un videoclipparo. Ecco, via il dente, via il dolore. Un […]

wpDiscuz