Point Break (1991)

14 Comments

  1. Beh , se non ricordo male i colleghi a Utah poi glielo fanno il culo per la storia del surf… A parte questo ancora oggi uno dei miei film preferiti. (Anthony Kiedis non l’avevo riconosciuto !!!)

  2. Mi è scesa una lacrimuccia alla citazione di Strange Days, film che meriterebbe di essere ricordato, ma di cui non sento mai parlare. E non capisco il perché… Comunque, Point Break si è ritagliato il suo spazio nella storia non solo del cinema, ma di un’intera generazione. Come “Un Mercoledì da Leoni”…

      1. Lo vidi al cinema, poi mille altre volte su vhs originale. Non capisco perché la gente se lo dimentichi.

  3. L’ho rivisto di recente, e, pur riconoscendone i meriti tecnici, non è mai stato un film che mi è entrato nel cuore.

    Ma aggiungo giusto qualcosa sull”’andazzo iper-critico del momento”, e immagino ti riferisci a chi ha demolito Prometheus o magari The Dark Knight Rises: perché sì sono solo film, sì il cinema è evasione, sì la sospensione dell’incredulità, sì questo, sì quello, sì tutto.
    Ma se, per dirla come i francesi, si inizia a cagare troppo e troppo fuori dal vaso, poi alla fine un po’ di puzza la si sente, e dà fastidio.
    Poi, come per tante altre cose, ognuno ha la sua soglia di tolleranza. 😀

    1. Author

      ahahahha XD
      Eppure Batman t’è piaciuto, com’è piaciuto a me, del resto. E quindi? Come la mettiamo? Dico, un film può divertire anche se presenta errori.
      Ecco, ora non so dirti la mia soglia di tolleranza, di preciso. Non ci ho mai fatto caso, ma… mi fanno più incazzare i cattivi stereotipi o le scene “perché sì”, ovvero mal motivate, che errori tipo quelli di Batman o Prometheus.
      Per dirti, pure io mi sono accorto della storia del DNA, per fare un esempio, ma non è un errore tale da avermi impedito di godere del film.
      Oppure in questo periodo sono intrattabile e polemico, più del solito. Strano, eh? Conoscendomi… 😀

  4. Infatti, è solo questione di quando la puzza comincia a darti fastidio tanto da non farti godere il resto.
    Tanto per restare con Nolan, a chi hanno dato fastidio le tecnobubbole in quel gioiellino di Inception?
    Eppure, ce n’erano, eccome. 😉

  5. Grande regista, grande film… fa rimpiangere quella volta che “non te la sei giocata fino in fondo,” o ti fa sentire meno coglione per averlo fatto.


Leave a Reply