ferruccio
Member

Si Hell ho ben presente il film, mi era piaciuto e la musica di “Scandalo al sole” spacca. Però, come tu scrivi giustamente, nessuno è in grado di spaccare come il buon Robert, neanche Heston:-)

ferruccio
Member

è una di quelle musichette che mi ronzano sempre nelle orecchie:-)

Keyem
Guest

E’ poesia Hell, è poesia! Io mi sto già commuovendo!
E poi mi sto facendo una cultura di film apocalittici!
Grazie! 😀 ♡♡♡ ♡♡♡ ♡♡♡

Fra Moretta
Member

Preso a se stante “The Omega Man” è un bellissimo film,io adoravo anche le sequenze notturne con i mutanti albini che cercano di catturare Neville.Tutte quelle torce nel buio… e centinaia di occhi bianchi ormai incapaci di vedere.

Gianluca Santini
Member

Visto troppo tempo fa, però mi ricordo che globalmente mi era piaciuto. Certo i libri sono sempre un altro paio di maniche…

Gianluca Santini
Member

Ti dirò, nonostante sia (stato) un grande fan di King, vado in giro con il nick “Redrum” per via del film, il libro non l’ho mai letto…

Né sento il desiderio di leggerlo. 😛

Gianluca Santini
Member

Sì sì, l’avevo inteso. 😉 Era per dire che la coppia film-libro per Shining per me non esiste, quindi se può essere portato come eccezionale alla regola libro migliore del film, questo di certo non vale per me che ho visto solo il film. 🙂

E visto il tuo “uhm…” non aumenta proprio la voglia di leggere il libro XD

Sam
Member

Robert Neville … mamma mia che personaggio!
Ho amato il libro!
Ho visto anche tutte e tre le versioni cinematografiche^^
Quella B/N con Vincent Price il cane c’è e lui è bravissimo. E anche l’ultima con Will Smith, dove tra l’altro il cane si chiama Sam :D, non è male. Peccato che abbiano snaturato un po’ il libro. Forse è la versione più lontana.
Omega man il cane non c’è 🙁 ma Heston ha riempito lo stesso lo schermo e l’ho apprezzato molto.

trackback

[…] il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista Condividi su […]

ferruccio
Member

Poesia pura, Hell, anche se arrivo qualche ora dopo:-)

alice
Member
Hai la capacità assurda di farmi rimpiangere film che detesto! Questo qui sopra lo ricordo come una cagata senza pari, nonostante le premesse (una trama che scivola verso l’assurdo, l’ho quasi rimosso) ma la tua recensione mi fa venire voglia di rivederlo con i tuoi occhi. A parte lo sbrodolarti addosso, Io sono leggenda ha segnato la mia vita – il mio primo romanzo horror – e chiaramente come trasposizione The omega man è infelice (il migliore, in questo senso, rimane L’ultimo uomo sulla terra con Vincent Price) ma io l’ho sempre trovato idiota al di là del romanzo… Ti… Read more »
alice
Member

Ma la scena con Heston che si fa il “bagno” nel profumo, nel negozio coi manichini, invece di lavarsi? Io mi ricordo solo quella roba lì (ed ho riso anche come una scema). Un uomo rozzo tutto d’un pezzo, il nostro Charlton.

Oh, il mio blog è una noia e sbrodolo sulla mia vita mettendo in mezzo film che, poveracci, non c’entrano molto. Però grazie!

Bruno_bac
Member

Charlton Heston non lo reggo proprio, mi fa venire in mente Bowling for Columbine… Però questo film IMHO è meglio di quello con Will Smith, e forse anche di quello con Vincent Price. Certo la storia è stata piuttosto modificata, ma non mi dispiace.

wpDiscuz