bangorn
Guest

Un film da guardare in assoluto silenzio. L’ho amato la prima volta che lo vidi, lo amai di più ancora le visioni successive.

Fra Moretta
Member

Senz’altro una delle più belle e riuscite riletture di Capuccetto Rosso con dei lupi mannari tali e quali a quelli delle storie popolari.Interessante l’anneddoto sui lupi che riporti e che in fondo riflette anche parte della natura del film.

bangorn
Guest

Misconosciuto perché non c’è l’azione, la storia d’amore pura, i sorrisoni, le coccoline e il sangue a fiotti per morti sbranati senza senso. Può essere?

Lucia
Member

Misconosciuto perché troppo complesso, come dici anche tu, con tutto quel groviglio di simboli che potrebbero sembrare poco chiari.
Misconosciuto perché rifugge dichiaratamente da qualsiasi impianto realistico, a partire dalle location che sono tutte in studio.
Misconosciuto perché fuori dal tempo.
Bellissimo, quindi.
E fanculo imdb.
Grazie Hell

Fra Moretta
Member

Quello dei cecchini e del lupo che tanto temuto si era spaventato per un anitra starnazzante.Un pò come nel film dove i lupi in fin dei conti non sono peggiori degli uomini…

Roberto Moretta
Member

Figuriamoci , il lupo al giorno d’oggi sarebbe in CGI ! Ricordo quando vidi questo film la prima volta. Io e mio fratello lo avevamo registrato in un passaggio televisivo (ed è la copia che abbiamo ancora!) . Sentendo che il film parlava di licantropi nostro padre si aggregò alla visione. Alla fine io e mio fratello eravamo senza parole dalla stupore tanto ci era piaciuto il film. Nostro padre invece ,aspettandosi un film comune di licantropi (il tipo viene morso e bla,bla,bla…), rimase perplesso !

Roberto Moretta
Member

Grazie 😉
(Fra l’altro la locandina italiana non l’avevo mai vista…)

Giuda
Member
Per me è più di un film, ha contribuito allo sviluppo del mio gusto personale e all’affinamento dell’immaginazione. Non saprei neanche da che parte cominciare per dire quanto significhi per il sottoscritto. Alcune frasi le ho ancora nella memoria, come: «Il Mondo sotto al Mondo», di cui racconta Rosalie alla fine, a proposito della Lupa smarrita. La Nonna è un personaggio fantastico, e la Lansbury perfetta. Gli episodi narrati dall’inizio alla fine sono uno più bello dell’altro, e anche se i mezzi erano quelli che erano ne è uscito un gioiello. L’idea che possa essere rimaneggiato nell’era del CGI mi… Read more »
Giuda
Member

Alla mia età, certi colpi sono luparate al cuore. Devono morire morendo. Il Cappuccetto Rotto Sticazzi non sono andato a vederlo perché mi faceva tristezza il trOiler, maledetto lui.

Gianluca Santini
Member

Mi manca, e dopo il tanto parlarne in Base e la tua bella recensione, lo recupererò al più presto! 🙂

E intanto lo tolgo dalla lista dei post che mi hai detto che avresti fatto… 😉

Ciao,
Gianluca

Poggy
Member

Non lo conoscevo, e ora lo voglio vedere TIPO IERI.

Lycas
Member

Complimenti! La tua recensione è stata approvata dal C:L:E:M (Comitato Licantropi e Mutaforma) e il tuo lavoro è stato contrassegnato come M:U:A:B (Molto Utile Al Branco). In futuro verrai contattato da un membro della nostra setta e ti sarà proposta la trasformazione in lupo mannaro, privilegio riservato a pochissimi umani (creature decisamente inferiori).
😉

Lycas
Member

Ovvio :p

Helldoom
Member

Sembra promettente, lo vedrei anche solo per vedere la scena della terza immagine .-.

wpDiscuz