mcnab
Member
Ah, le sinergie tra blog, che bella cosa 😉 Tra l’altro mi aspettavo questa recensione dopo la boutade sul mio blog, anche se ero indeciso con Barry Lyndon 😉 Il valore de “I duellanti” è incontestabile, non a caso il giovane cast (attori e regista) sarebbe diventato di classe top da lì a pochi anni… Ma da quanti secoli non lo passano in TV? Credo che sia davvero uno dei film che ho visto meno in televisione, a dispetto dei suoi meriti. Sulla pratica del duello ci sarebbe molto da dire. Ogni usanza è figlia del suo tempo. Di certo… Read more »
ferruccio
Member

Anche io mi aspettavo Barry Lindon, però va be’ mi sono letto lo stesso la recensione.
Ricordo di averlo visto questo film , ma non mi aveva impressionato al contrario di Barry Lindon che però aveva avuto a suo vantaggio una colonna sonora strepitosa, parere personale ovvio.
🙂

ferruccio
Member

Si la recensione mi è piaciuta e vado anche a cambiare l’avatar,

grazie per il benvenuto:-)

Nosferatu
Member

Non saprei. Se ci fossero stati i vampiri, forse.
Scherzo! Anche se un bel film con quelli della mia specie non mi dispiacerebbe.

Nosferatu
Member

ORRORE!!!
Voi messere mi avete recato offesa.
Siete ufficialmente sfidato a duello con la medesima arma, la quale si presta ad utilizzi alternativi. Ne va dell’onore della stirpe!
L’altro articolo me l’ero perso. Molto bello.

Norys Lintas
Admin

Umh pellicola diversa dai miei canoni, ma il periodo in cui è uscito era buono cinematograficamente parlando, quindi non c’e nessun motivo per non guardarlo.

@Ferruccio Benvenuto :), hai un gravatar con la bocca “cucita” ehehe 😀 asd

Bruno_bac
Member

Bella recensione, anche se quello che per te atterrisce (la consapevolezza che l’uomo razionale e l’uomo selvaggio coesistono sempre) è una cosa che m’è sempre sembrata scontata…

trackback

[…] In realtà a me rammenta tutt’altro film e tutt’altra ambientazione. Mi riferisco a I Duellanti del 1977, a sua volta tratto da una novella di J. Conrad, The Duel: A Military Story, pubblicata a […]

wpDiscuz