spasquini
Member
Stupendo! Lo ricordavo con amore. Un film che mi ha fatto sognare tanto e sperare di essere al posto di Alex, non solo per la fidanzata, ma soprattutto per la Gunstar ed il suo Fiore della Morte. E il tuo articolo capita proprio a fagiolo, perchè non più tardi di due mesi fa, l’ho ritrovato in rete e l’ho fatto vedere ai miei figli, come icona di un certo modo di fare film. L’altro film che ho ritrovato, e di cui spero prima o poi ne farai una recensione, non credo sia mai stato ripassato in televisione. Si tratta de… Read more »
Koros
Member

Bellissimo articolo boss!! Sniff………… 😥

XOXO 😳
K.

31ottobre.blogspot.com/
Guest

Caspita che ricordi. Questo film mi proietta alla mia adolescenza… mamma mia!! 😀

spasquini
Member

Ma vent’anni meglio. Nonostante degli effetti speciali che oggi fanno ridere, questi film erano costruiti intorno ad una storia, ad una morale. Qualcosa che ti rimaneva, aldilà dell’ambientazione.
Attendo con ansia la recensione de “Il mio nemico”, per poterne discernere con te.
Se vuoi ti faccio anche una wish list di altre icone: Gattaca, Memento, Butterfly effect …

Nick
Guest

Cavolo.
Ed io che pensavo di essere il solo a ricordarmi de IL MIO NEMICO con Quaid.
Quello e THE LAST STARFIGHTER sono stati tra i due più bei film di fantascienza che abbia mai visto.
Li vidi all’epoca di primi vhs eoni fa.Ma per la miseria avrebbero tanto da insegnare a tantissimi presunti “capolavori” odierni.

CyberLuke
Member

Non hai neanche una vaga idea di quanto fossi intrippato nei videogiochi negli anni ottanta.
E parlo di quelli “da bar”, non avevo una consolle a casa.
Se degli alieni avessero davvero voluto reclutare qualcuno, io sarei stato nei primi dieci. Garantito. Ero un pazzo.
Poi, la mania si estinse in brevissimo tempo: oggi i videogames, di qualsiasi tipo o risoluzione, non esercitano sul sottoscritto la benché minima attrattiva… vai a capire.

Izzy
Member

Qualche anno fa ho rischiato di vederlo questo film. Ma era sera tardi tardi e la mattina dopo mi dovevo svegliare presto (non mi ricordo se per scuola o per lavoro…). Poi l’ho dimenticato. Come tante altre cose.

alice
Member
Rivisto pochi mesi fa (insieme ai Goonies, per combinazione) e, nonostante gli anni, è sempre bello. Più bello dei suddetti Goonies, sai? Mi hanno un po’ deluso, me li ricordavo più particolari, quei ragazzi all’avventura. O forse io sono troppo cresciuta e i ricordi del film erano migliori del film in se stesso? Questo qui, invece, mi ha divertito di nuovo. non lo vedevo dalle medie o forse pure prima, avevo quasi dimenticato della sua esistenza. Un’epoca fa. ultimamente ho riguardato anche The Explorers (lo ricordi? I ragazzini che costruiscono una “nave spaziale” e improvvisano il primo contatto con la… Read more »
alice
Member

LOL, devo fare una precisazione: non voglio dire roba tipo Non ci sono più i giovani di una volta, o si stava meglio quando si stava peggio, eh. SOlo che i film anni ’80 (e parte dei film anni ’90) forse avevano standard diversi? C’era ancora qualcuno che scriveva ancora delle storie? Quale che sia il motivo, The goonies temo che oggi non sarebbe mai stato girato…

alice
Member

Esattamente! E poi, devo ammetterlo: percy jackson non sono riuscita a finirlo. Sono saltata a vedere la Thurman al volo ed ho spento.

wpDiscuz