Boogie Nights (1997)

Lucia
Member
Io non so che dire, davvero, questo post mi lascia senza parole, perché tutti ricordano Anderson per Magnolia (stupendo, per carità), o per Il petroliere, ma nessuno si spertica mai abbastanza in lodi per questo Boogie Nights. E per fortuna c’è Hell. Solo una piccola considerazione sugli attori: è che gli attori americani, se fiutano il grande copione, ci si lanciano a pesce. Spesso è anche merito di agenti lungimiranti. E’ per questo che molti di loro passano con disinvoltura da pellicole commerciali a roba come questa. Ed è così che si sostiene economicamente e artisticamente l’ industria cinematografica. Solo… Read more »
Lucia
Member

Molto poco lungimiranti. La Moore non è nuova a scelte azzardate, infatti credo sia tra le mie attrici preferite, perché è in grado di fare di tutto.
Il primo piano di lei e Wahlberg, nella prima famosa scena, dura una vita e porca la miseria come lo reggono!

Lucia
Member

Eh, le studiano al millimetro queste cose. Farlo a 26 anni è quasi miracoloso. Perché poi alla fine si tratta sempre di pazzi incoscienti e presuntuosi. Insomma, gente da lovvare 😀

plus.google.com/11347327794…
Member

Ma questo Boogie Nights è un film geniale, meraviglioso, uno dei miei preferiti in assoluto, a partire dagli attori e dalla colonna sonora.
Faccio eco a Lucia quando dice che questo film andrebbe considerato quanto e forse più dello splendido Magnolia!
Babol/Bollalmanacco

Sekhemty
Member

Lo vidi per caso non mi ricordo nemmeno quanti anni fa.
Mi era piaciuto, l’atmosfera per certi versi è simile a quella di certi mafia movies, e nonostante tutto non si tratta di un film volgare.
Le transizioni da una scena all’altra poi sono riuscitissime e troppo divertenti!

Izzy
Member

Non sono mai riuscito a vederlo tutto, lo facevano sempre a orari assurdi… poi ci si lamenta se qualcuno si rivolge a Jack Sparrow. Avessi adesso tempo rimedierei.

Izzy
Member

Non sono tornato, non sono neppure mai andato via. Semplicemente sono diventato un lurker XD
Ultimamente non ho voglia d’essere attivo in rete, ecco. Come non leggo né scrivo più narrativa. In compenso gioco un sacco ai videogames 😛

Bruno_bac
Member

“sordidi localini attrezzati a sale cinematografiche, dove si andava con l’ombrello” credevo di essere uomo di mondo, ma sta cosa dell’ombrello mi lascia perplesso…

wpDiscuz