Nick
Guest

Devo dire che questo è un film meraviglioso.Certo il vero miracolo è la costanza che hanno avuto gli amici di Jackson nei quattro anni in cui è durata la gestazione del film.L’idea poi è geniale.
Leggenda vuole che Lucio Fulci vedendo questo ed il successivo Splatters si sia arrabbiato per la carica dissacratoria e per l’uso disinvolto dell’ironia che Jackson usava nei suoi primi film.Mi sa che è una delle poche volte che Fulci si è sbagliato.

Nick
Guest

Grazie.
Però tu sei una fonte d’informazioni molto maggiore di me.Interessanti le notizie sugli amici di Jackson.I particolari sulle loro vite durante la lavorazione del film mi mancavano.

Keyem
Guest

@ El :
Quando ti dicevo che abbondavi in informazioni relative alla genesi dei film intendevo proprio questo. A volte la storia del film è più interessante della sua trama!
😀

Fester
Member

Per me Peter Jackson era solo il misero regista del Signore degli anelli e di King Kong!
Però caspita, questo film sembra un capolavoro 😛

Izzy
Member

Anche per me che non sono un patito di cinema e tivvù, questo film suona bene. Mi sa che me lo procuro e me lo vedo.

Norys Lintas
Admin

@Fester in effetti la saga del signore degli anelli è pallosa, ma che cosa puoi volere da un film King Kong :D?

Comunque questo è uno dei film che mi conservo per i periodi di magra :O

mcnab
Member

Può sembrare strano ma non l’ho mai visto.
Però non sono un grande appassionato di Peter Jackson, Signore degli anelli a parte…

Nick
Guest

Perfettamente d’accordo.La cosidetta serie B del cinema spesso dà molte più soddisfazioni del cinema cosidetto alto,quei film spesso realizzati con due lire regalano vere e proprie perle specialmente quelli fatti in europa nei sixties o in usa negli eighties.Molte volte riescono anche a dare un immagine della società del momento in cui vengono realizzati molto più esatta di tanti tromboni lodati a sproposito dalla critica.

CyberLuke
Member

Concordo.
La giungla (o la palude) dei B-movie è un luogo affascinante e foriero di scoperte… Un bel po’ di immondizia, per carità… ma anche roba assolutamente degna d’attenzione.
È lo scavare una delle parti più divertenti… 😉

AgonyAunt
Member

Bellissimo, bellissimo B-Movie.

Io devo dire che Jackson invece mi piace, in generale, anche se le sue ultime si muovono in ambiti che non mi convincono molto (King Kong) o non mi interessano proprio (Amabili Resti, che infatti non ho visto). Bad Taste è pieno di energia sovversiva, anche se oggi il suo impatto è probabilmente diminuito da una serie di prodotti nerd-pride e B-pride che hanno reso oltremodo familiare una certa estetica, un certo gusto per la trivialità e per l’esagerazione splatter.
Mi fa sempre una grande tenerezza. E poi, veramente, è un esordio fiabesco in piena regola.

Lo Stregatto
Member

Un film che è piaciuto tantissimo e che acquista un fascino particolare grazie ai retroscena citati da elgraeco ^^.
Agonyaunt per quanto riguarda “Amabili resti” posso dirti che non è malaccio, da vedere se si è patiti come me di scrittori come Landsale dato che lo stile con cui e sceneggiato secondo me fà l’ occhiolino proprio allo scrittore texano; poi se ti piace passa alla visone di “Tideland” di Gilliam che è altrettanto visonario ma un pò più crudo ^.

wpDiscuz