narratore74
Member

Allora non sono l’unico che la prima volta non ha capito Akira… mi sento meno solo…
Incomprensioni a parte, non posso che quotare tutto l’articolo. Il film, così come il fumetto, sono talmente ricchi di concetti e situazioni da risultarne quasi troppo influenzati, ma è proprio questo a renderlo così intrigante e magico.
Complimenti, bellissimo articolo! 😉

Roberto Moretta
Member

Difficile non scomporsi alla prima visione di questo film . Ed a a proposito di moto :http://www.youtube.com/watch?v=G7yfPaY0bdE .

Fra Moretta
Member

Per molto tempo questo film è stato una sorta d oggetto misterioso,di mito quasi per me e mio fratello,ne sentivamo parlare e ne leggevamo in giro ma non riuscivamo a vederlo.Poi lo ributtarono in edicola in dvd e in un giorno grigio e piovoso (la tipica mattinata pavese) lo comprammo per gustarcerlo la sera e non ner rimanemmo delusi.L’unico altro film che mi ha fatto un simile effetto è 2001.

Poggy
Member
Che dire… il fumetto per me è un caposaldo, lo rileggo una volta all’anno e ogni volta concludo: se fossi in grado di fare una cosa del genere, poi chiuderei baracca e burattini perché quando hai fatto Akira, poi cosa ti resta da dimostrare, come fumettista? Iperboli a parte, al film ci sono arrivata molto dopo, era difficile da trovare e quando era uscito al cinema ero ancora troppo piccola (sebbene mia zia mi avesse spacciato il manga nell’edizione colorata della Glénat). Quindi dopo qualche anno lo “rubai” a un ignoto cliente della mia fumetteria di fiducia (anzi, mi scuso… Read more »
trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Il Moro
Member

Anche io non ci ho capito niente laprima volta chel’ho visto… Ma ho anche l’impressione che la versione italiana che ho visto all’epoca avesse un bel po’ di tagli e censure rispetto all’originale. Credo, almeno.
Ho il fumetto. Non l’ho ancora letto. E’ una delle millemila “cose da leggere” che sto accumulando come se avessi infiniti domani.

CyberLuke
Member

Ammetto di non vederlo da parecchio tempo.
Ho una vecchia VHS, ma la recente riedizione in blu-ray potrebbe essere l’occasione buona per rinfrescare il mio ricordo e, magari, rileggerlo anche con le tue riflessioni, mai banali.

CervelloBacato
Member
L’ho visto ieri per la prima volta e mi è piaciuto parecchio. Visivamente alcune scene mi hanno colpito molto, su tutte quelle delle allucinazioni e la sofferenza di Tetsuo. Fi ga Ta! Mamma mia! Dopodiché la trama in generale non è affatto male. Io non l’ho trovato troppo complicato, probabilmente perché mi han detto tutto di stare molto attento prima di guardarlo perché era appunto difficile da capire. Non so… Il finale, per dire, me lo aspettavo. P.s Quando Tetsuo è nel lettino e ha le allucinazioni, e arrivano orsetto, coniglietto e macchinina giganti, quest’ultima prima di sparargli ”latte” addosso… Read more »
wpDiscuz